Regali preziosi: quali scegliere

Hai deciso di stupire il partner, un parente, un amico o in generale una persona cara ma non sai su quale articolo direzionare la tua attenzione per ottenere il classico effetto wow? Una soluzione intramontabile che difficilmente ti condurrà in errore è quella del gioiello, oggi apprezzato non solo dalle donne ma anche da tutti quegli uomini che desiderano impreziosire il proprio look senza eccedere o dare troppo nell’occhio.

Una volta individuato l’articolo giusto, la domanda che sorge spontanea è come scegliere il gioiello migliore e quali sono i parametri da valutare per trovare esattamente un regalo ad hoc, senza cadere in soluzioni banali ma optando per un modello personale.

Basandosi sul budget a disposizione, sarà possibile scegliere il materiale tra l’argento, più adatto a un uso casual insieme al metallo, l’oro bianco, elegante e raffinato, quello giallo, intramontabile e glamour, e quello rosa, che attualmente ha trovato un ampio favore tra le donne perché originale ma con stile.

Gioielli in acciaio o argento

Alcune delle più note marche del momento hanno deciso di lanciare una linea apposita in acciaio per tutte le tasche, che possa rendere il look particolare con pezzi unici spesso dalla forma particolare.

Si tratta di un tipo di gioiello che si adatta meglio a ragazzi e giovani, che con outfit sportivi e casual amano abbinare gioielli di questo genere oppure in argento, magari componendo dei bracciali con charms per realizzare soluzioni uniche e modulate a seconda della propria personalità.

Opta per questo materiale se desideri fare un regalo low cost ma dall’effetto assicurato, magari abbinando anche materiali differenti come il tessuto o la gomma e mixando con il colore, ideale per vivacizzare il prodotto durante la stagione estiva.

Gioielli con pietre preziose

Un’altra variante interessante per quanto concerne un regalo sono i gioielli con le pietre preziose, colorate e versatili da utilizzare. Potrai optare per una collana rosario dalle piccole pietre di colori diverso o monotono, da impreziosire con ciondoli e charms a forma di lettera.

Oppure molto bello è un bracciale di pietre vere, che possono essere diamanti di varie dimensioni per una classica versione tennis o lapislazzuli per una variante originale e particolare.

Anche gli orecchini fanno la loro splendida figura illuminando il viso, sia nella versione pendente sia quella legata al lobo, a seconda della donna che deve ricevere il regalo e del suo stile più classico o casual.

Gioielli in oro bianco

Passando ai materiali più nobili, l’oro bianco è un grande classico che si abbina a ogni genere di stile e outfit. Si adatta in particolar modo alle donne e agli uomini che vogliono spiccare in eleganza e raffinatezza, portando un gioiello particolare ma senza dare eccessivamente nell’occhio.

Troverai una vasta gamma di prodotti, dai bracciali sottili a quelli rigidi da abbinare insieme, passando per le collane girocollo, lunghe o saliscendi e finendo con orecchini di ogni genere.

Il materiale impiegato è certificato e di ottima qualità, così come rifiniture di ogni gioiello che si differenziano dalle solite composizioni standard a favore di prodotti unici che parlino della personalità del ricevente.

Gioielli in oro giallo

Pur non essendo mai passato veramente di moda, negli ultimi anni l’oro giallo ha subito una netta impennata nelle preferenze, poiché si presta a essere impiegato sia in maniera elegante e raffinata sia con look più casual.

Se il destinatario del regalo ama gli oggetti discreti, opta per degli orecchini di piccoli dimensioni o una collana con un pendente classico, altrimenti puoi giocare con le forme e le dimensioni e realizzare un intreccio divertente per un bracciale o optare per un collier rigido alla moda.

Cosa dire poi di un classico anello a fascia che crea un effetto moderno, oppure un modello con pietre preziose, che vengono esaltate al massimo proprio dalla montatura in oro giallo?

Gioielli in oro rosa

Le ultime tendenze del mercato vedono l‘oro rosa come uno dei più apprezzati dalle donne che vogliono sentirsi glamour mantenendo classe ed eleganza. Si presta alla realizzazione di ogni genere di gioiello prezioso, dalle collane con pendenti ai bracciali rigidi o con gli charms, basta solo trovare la combinazione vincente per il destinatario e utilizzare un packaging accattivante per invogliare ancora maggiormente a scartare il dono.
Opta per un classico intramontabile come un gioiello e non fallirai sia in un’occasione speciale come un compleanno o un anniversario, sia per un regalo inaspettato che lascerà senza parole la persona cara che lo riceve.