Perché rivolgersi a un Compro Oro e non a una gioielleria?

Stai pensando di vendere alcuni gioielli d’oro per ricavarci un buon gruzzoletto, ma non sai a chi rivolgerti? Partiamo subito da un presupposto: oggi vendere il proprio oro non è indice di indigenza, ma un ottimo modo per riciclare e far muovere l’economia. A differenza del pregiudizio comune che non si debba fare, vendere i propri oggetti d’oro significa come prima cosa gettare il vecchio e liberarsi delle cose che non si usano più, e ottenere un ricavato da investire in altri progetti.

In inglese si chiama decluttering o cleaning home, ed è un buon esercizio per eliminare il superfluo e mettere in moto un riciclo positivo e benefico per mente, spirito e… portafoglio.

Detto questo, perché rivolgersi a un negozio Compro Oro e non a una gioielleria?

PARTIAMO DALLE RAGIONI LOGISTICHE

In genere, vendere i gioielli usati in gioielleria non conviene perché propone una quotazione più elevata rispetto a un Compro Oro, inoltre ti accorgeresti di poterla ottenere soltanto effettuando una permuta con i gioielli nuovi in vendita. In sintesi, una comune gioielleria non sarà mai competitiva nel settore Compro Oro e nel mercato del ritiro dell’oro, proprio perché non è un settore di sua appartenenza, non è il suo focus né l’obiettivo per cui ha aperto.

I GIOIELLIERI RITIRANO L’ORO USATO PER NECESSITÀ, MA IN QUESTO MODO È COME SE SI ABBASSASSERO GIUSTO PER SBARCARE IL LUNARIO

Se vuoi comprare gioielli nuovi, recati nella tua gioielleria di fiducia, ma se vuoi vendere accessori d’oro di seconda mano, rivolgiti al negozio Compro Oro specializzato nel proprio mestiere.

Dove vendere i gioielli usati?

Un negozio Compro Oro, invece, non ti giudicherà e ritirerà il tuo oro usato senza pregiudizi o preconcetti, ma al contrario trattando la compravendita con estrema chiarezza e trasparenza.

Un tempo vendere i propri oggetti d’oro non era pensabile, e si continuava ad accumulare catenine della Comunione, orecchini, spille e braccialetti d’oro provenienti da ogni tipo di cerimonia, magari accatastandoli in un cassetto.Prendevano polvere, ma non si poteva riciclarli o rivenderli: non era bello, “non stava bene”.

Oggi i tempi sono cambiati, soprattutto dopo la crisi, e vendere oro usato e gioielli di seconda mano non è più visto come un’azione poco garbata. Forse i gioiellieri continuano ad avere la puzza sotto al naso, e propongono quotazioni poco concorrenziali, ma il loro lavoro è creare gioielli, vendere, non ritirare e fondere l’oro.

Quindi la mossa vincente è rivolgersi a un negozio specializzato in Compro Oro volto al riciclo e al recupero, un ottimo modo per ottenere denaro in contanti e liberarsi delle cose vecchie che non usi più e ti occupano soltanto spazio.

Molto spesso i gioielli passano di moda e i nuovi trend impongono design sempre differenti e attuali, quindi perchè limitarsi a indossare bijoux vecchi? Meglio venderli e comprarne di nuovi!

Perché conviene vendere oro usato in un Compro Oro?

Ma parliamo ora di fatti concreti, in soldoni. Il negozio e l’attività specializzata in Compro Oro è abituata a ritirare grosse quantità di oro ed è in grado di lavorare con margini migliori, quindi ti può pagare di più e offrire un prezzo competitivo. Inoltre, entrare in un negozio Compro Oro per vendere i tuoi gioielli di seconda mano è qualcosa di assolutamente normale, e nessuno ti farà vergognare. Mettersi in coda, invece, in una gioielleria assieme ai clienti pronti a sborsare migliaia di euro per acquistare gioielli preziosi, potrebbe causare motivo di forte imbarazzo.

Come scegliere un Compro Oro affidabile

Come prima cosa da fare, controlla la reputazione del negozio sul web, confrontando le recensioni e i feedback dei clienti. Anche il passaparola può essere un ottimo modo per assicurarti della serietà dell’azienda Compro Oro della tua città.

Verifica che ti chiedano un documento di identità, assicurati che abbiano una bilancia in bella vista sul bancone e confronta i prezzi esposti con altri negozi Compro Oro. 

Attenzione: non fidarti se il negozio dovesse proporti la permuta, perché questo significa che sei obbligato ad acquistare altro oro e quello che ti danno con la vendita del tuo oro usato se lo riprendono con gli interessi. 

Informati prima controllando la quotazione oro 18 carati, fai valutare il tuo oro, chiedi il peso e infine a quanto costa al grammo.

Buoni affari con Compro Oro, un ottimo modo per accogliere il nuovo e liberarsi del vecchio.