Gioielli per prima comunione

La prima comunione è un evento davvero speciale, unico ed indimenticabile, per questo va suggellato con un dono importante che rimarrà tutta la vita. Trovare l’idea di regalo giusta non è semplice ma di certo donare un gioiello prezioso è la soluzione migliore. Qui vogliamo aiutarti a capire quali siano i gioielli per prima comunione più adatti e come acquistarli.

I migliori gioielli in oro per regali di comunione

Vi sono diverse possibilità di scelta tra i gioielli adatti per essere regalati in occasione della prima comunione ma di sicuro meglio optare per l’oro. È il metallo prezioso più apprezzato, è perfetto come regalo per suggellare una ricorrenza così importante.

A seconda che si tratti di un bambino o di una bambina potrai scegliere un orologio, per il primo, o un anello maschile che potrà poi indossare da adulto oppure per un paio di orecchini con una pietra preziosa come un diamante, uno zaffiro, un topazio, un rubino o uno smeraldo, onice e molto altro, se si tratta di una bambina.

I gioielli in oro perfetti per entrambi, maschietti o femminucce, possono essere un ciondolo in oro su cui iscrivere il nome del bimbo o bimba o il gruppo sanguigno o una frase portafortuna oppure un bracciale, con charms per lei, semplice a catenella per lui.

Siccome vi sono tre tipi di oro potrai anche decidere di prediligere il classico oro giallo, oppure optare per l’oro rosa, soprattutto per le femminucce o indirizzare la tua scelta sul pregiatissimo platino se si tratta del bimbo di un famigliare.

Come scegliere il gioiello in oro perfetto per la comunione

Per essere sicuro di non sbagliare nella scelta del gioiello in oro devi orientare la selezione dei gioielli in base ad un obiettivo:

– Gioiello su misura per il bimbo o la bimba: basati quindi sul soggetto che riceverà il regalo. Opta quindi per un gioiello da femmina o da maschietto. Punta su un bel paio di orecchini se non conosci le misure precise delle dita o del polso della bimba, onde evitare di regalare collane o bracciali troppo piccoli, un orologio se è un maschietto. In entrambi i casi eviterai di donare gioielli che non corrispondano alla fisicità e al contempo potranno anche essere indossati durante la crescita.

– Gioiello che rappresenti un simbolismo: se vuoi sottolineare la ricorrenza della comunione allora punta su un regalo in oro dal valore altamente simbolico. Per esempio potresti donare un bracciale in oro con charms in onice, questa pietra ricorda i grani del rosario quindi ha un alto valore religioso. Altra idea è quella di donare un ciondolo a forma di scarpetta, sia per una bimba che un bimbo, questo dono riprende la simbologia dei primi passi verso l’età adulta e anche i passi verso la comunione con Cristo.

Dove scegliere i gioielli per la prima comunione

Se sei alla ricerca di un gioiello unico nel suo genere, oppure hai già un prezioso che hai comprato o è di famiglia, è adatto come regalo per la prima comunione ma va riadattato allora puoi recarti da Compro Oro a Genova.

Qui troverai un laboratorio esperto in lavorazioni e riparazioni orafe e anche nella creazione di gioielli nuovi. Potrai perfino far riparare preziosi e orologi, farli innovare con inserti in oro o pietre preziose. I tempi di consegna sono rapidissimi e l’esperienza e la professionalità in campo orafo dello staff ti garantiscono eccellenza e qualità.

Potrai anche risparmiare scegliendo il gioiello per prima comunione tra diversi articoli sia nuovi che usati, tutti in perfetto stato, e potrai richiedere il certificato HRD e GIA per i diamanti e le gemme che compongono il prezioso. Ti sarà possibile far stringere o allargare il gioiello che hai scelto o sostituire le pietre, qualora individuerai quelle più adatte per comporre il tuo regalo per la prima comunione.

Considera che donerai davvero un gioiello unico e perfetto, sia che si tratti di un prezioso nuovo, di uno creato appositamente su misura in base alla tua richiesta specifica oppure che sia un tuo gioiello che vuoi far riadattare, pulire, lucidare, rodiare o modificare.

Ogni tuo desiderio sarà plasmato dalle mani esperte degli artigiani orafi che ti doneranno un gioiello unico, irripetibile e originale.

Permuta e investimento

Devi tenere anche in considerazione che rivolgendoti a Compro Oro Genova avrai la possibilità ulteriore di effettuare un investimento, oltre che scegliere il gioiello da regalare per una prima comunione. Qui infatti potrai portare oro e preziosi che già possiedi, farli rivalutare, venderli e ottenere in cambio contanti che potrai anche utilizzare per acquistare nuovi gioielli o per far creare il prezioso che desideri.

Gli esperti offrono diversi servizi: acquisto di oro, argento e metalli preziosi da investimento.

Potrai affacciarti così, in totale sicurezza e con la massima garanzia, al mondo dei preziosi da investimento e avrai la consapevolezza di acquistare gioielli a prezzi molto vantaggiosi. Avrai sempre e comunque totale trasparenza su ogni fase: dalla valutazione dei tuoi gioielli, che avverrà con competenza e senza speculazioni, sino alla compravendita di preziosi nuovi o usati.